mercoledì 23 aprile 2014

[COMMENTI] Bruxelles 1893


WOW, ragazzi, capolavoro questo Bruxelles!
Ieri sera abbiamo avuto modo di testarlo molto bene in una partita a tre giocatori ed è stata una gran figata!
Come avevo scritto in precedenza c'è davvero tutto ciò che amo, piazzamento lavoratori, maggioranza, gestione risorse e asta.
Tutto è meravigliosamente "oliato", non c'è mai stato un intoppo o una perplessità, le meccaniche sono ben calibrate e raffinate.
La paura di un enorme "minestrone" di meccaniche è svanita dopo aver terminato il primo giro.

Ci troveremo ad impersonare degli architetti che dovranno creare meravigliose opere d'arte e architettoniche durante il famoso periodo "liberty".

Il gioco lo si può tranquillamente collocare nei "Brain Burner", bisogna davvero essere concentrati e "sul pezzo" per poter affrontare un titolo del genere.
Consigliato quindi agli "Hardcore Gamers" più esigenti e non a persone che giocherebbero solo a King Of Tokyo!.



Nella partita che abbiamo svolto c'è stata anche parecchia interazione, più volte ci siamo "scontrati" sul tabellone dell' Art Noveau e durante la vendita degli oggetti.
I commenti alla fine della partita sono stati tutti positivi, si hanno davvero mille strade per poter fare punti ma nello stesso tempo serve molta concentrazione per seguire lo sviluppo di tutto l'insieme.


Forse una cosa che non mi ha fatto impazzire è la grafica dato che lo stile è molto particolare.
Ottima la componentistica.
Se dovessi dare un voto da 1 a 10 Bruxelles 1893 si prenderebbe un bell'otto pieno!
Come al solito ci siamo affidati al mitico Emanuele di Playbazar.it per l'acquisto di questa meraviglia!


7 commenti:

  1. Devo dire invece che quello che mi attira di più rispetto al altri titoli sullo stesso genere è proprio la grafica. Capisco però che ammiccando all'art noveau possa stare un pò sullo stomaco.

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuto! ;)

    La grafica non è malaccio, ma la cosa che non riesco proprio a digerire sono i disegni delle creazioni artistiche sulle tesserine e il tabellone art noveau.
    Quando le guardo mi si scioglie la prostata! :D

    Per il resto non è male, anzi, le carte dei personaggi mi piacciono molto e anche il tabellone Bruxelles non è per nulla male.
    Grazie ancora per il tuo commento! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah! Ti si scioglie la prostata ahah
      Comunque grazie per il caloroso benvenuto!

      Elimina
    2. Benvenuto anche da parte mia.
      Il gioco mi è piaciuto molto, le regole, malgrado possano sembrare complesse all'apparenza, si assimilano benissimo e già dopo i primi round di gioco si ha il tabellone sotto controllo, Bruxelles offre svariate possibilità per accumulare punti vittoria e Franchi Belga, quindi ognuno può sviluppare le proprie strategie evitando così di andare tutti nella stessa direzione,come si suol dire tutto gira alla perfezione "come un orologio....belga"

      Elimina
  3. Ciao a tutti.
    Il gioco a me è piaciuto molto. Ci vogliono un paio di giri per capire le regole e le possibilità.
    A me l'ambientazione e la grafica è piaciuta molto.
    Ci vuole concentrazione per tutta la partita. Se ti stacchi un attimo sei fregato e non ricordi più le mosse che volevi fare oppure come interferire con quelle degli "avversari".
    Ci sono molti modi per fare punti vittoria e "soldi" e quindi penso che abbiamo una vita lunga.
    Abbiamo giocato in 3 e l'interazione si è sentita, penso che in più giocatori sia altissima con maggior divertimento e "mandate a quel paese".
    Ci voglio rigiocare subito!

    RispondiElimina
  4. Vorrei aggiungere una cosa molto importante a livello strategico riscontrata durante la nostra partita.... non fate vedere agli avversari di quanti soldi disponete o vi faranno i conti in tasca al momento delle puntate per accaparravi una carta che desiderate (vero Roz)

    RispondiElimina
  5. Già, i soldi non si fanno mai vedere, a meno che il regolamento non ti oblighi a renderli visibili! ;)

    RispondiElimina