venerdì 29 maggio 2015

[REPORTAGE] Nerd NYC!


Come sappiamo tutti, l'invidia è una brutta bestia!
Quegli infamoni sono andati alla Play senza di me perché in esilio in terra straniera, dovevo trovare un modo per rendere pane per focaccia, se non altro perché ancora peggiore bestia dell'invidia è l'astinenza da gioco.
Come fare quindi?
Per fortuna Internet è una miniera di informazioni, e ho trovato un'associazione simile alla nostra:  "NERD NYC".


Come la nostra proprio no: qui è tutto BIG, quindi se noi siamo in 5-6, al loro forum sono iscritte 2579 persone ma "size does not matter", giusto? 
Tornando a noi, o meglio a loro, una volta al mese organizzano una serata aperta in un bar, dove chiunque può andare, sedersi ad un tavolo, e giocare con chi è lì.
"In mancanza della Play, direi che può andare bene" mi sono detto, per cui venerdì ho indossato la felpa col logo BoardZGames e mi sono buttato nella mischia.
Da buon Nerd disadattato, sono entrato occhi bassi, mi sono guardato in giro e mi sono fondato al primo tavolo che ho visto, balbettando frasi inconsulte e inciampando nei miei piedi. Per fortuna che tra Nerd ci si intende, per cui appena seduto e presentatomi, il ghiaccio si è subito rotto e la partita ha avuto inizio.


Non sto qui a descrivere il gioco, che giusto per dovere di cronaca era Sentinels of the Multiverse, ma mi interessa più descrivere l'esperienza.
Innanzi tutto è stata dura: non conoscevo il gioco, ogni turno nuove carte piovevano sul tavolo,ognuna con il suo significato, ognuna che si poteva combinare con altre, carte che facevo pure fatica a leggere nella penombra e visto i colori, dovevo capire come giocare, capire come giocavano gli altri, collaborare con loro e pure fare conversazione... Tenete poi conto che come noi, anche i Nerd stranieri, parlano da Nerd, quindi un sacco di frasi che con il Business English hanno direi poco a che fare!
Quando però uno di loro è scattato in piedi, lanciando una carta sul tavolo ed esclamando teatralmente: "I cast a fireball on her!" ... minchia sono emozioni che non scorderai mai più!

Morale: una serata davvero piacevole; non sarà stata la Play però è stata davvero una bella esperienza.

5 commenti:

  1. Buhahauhauha I Cast a fireball on her!! ahhaha mitico!
    Sull'inglese dei nerd, ti capisco, ci sono passato anche io... Beh non voglio dire un eresia ma credo che la tua serata sia stata molto più emozionante della Play.
    Ma il gioco ti è piaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tanto ad essere onesto, ma conta che non mi piacciono proprio i giochi di carte e non mi piacciono le cose "stile marvel" (ok, sotto con gli insulti), per cui non sono attendibile ;)

      Elimina
    2. Ma guarda in linea di massima, la penso allo stesso modo quindi...

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina