Mi sono sempre domandato se uno Stormtrooper ami bere.
In nessun film sono mai riuscito a vedere la faccia di un soldato Imperiale e quindi non ho mai immaginato che faccia abbia, che usanze abbia o anche semplicemente cosa beva: Succhi di frutta? Alcolici? Magari un whisky?Giocando a Glen More non potevano passare in sordina questi amletici dubbi e quindi, prima di cominciare a tuffarci in questo gioco, abbiamo discusso per ore su questo tema, divagando ovviamente su chi fossero i supereroi più forti, se Batman potrebbe mai battere Superman (Dai caXXo non scherziamo, Clark è il più togo di tutti!) e ovviamente siamo caduti nel baratro del "Chi avrà le tette più grosse fra Minnie e Paperina?".
Sembravamo davvero (A parte super sfigati ma questo lo sappiamo già) i ragazzi del film - CAPOLAVORO - "Stand By Me, ricordo di un'estate" quando, seduti all'interno dello sfasciacarrozze, dialogavano sui nostri stessi argomenti!
Il problema è che loro avevano si e no 14 anni, noi quaranta! (E "qualcuno" anche cinquanta!)
Glen More, che dire, ci è piaciuto molto!
Un gestionale tedesco con piazzamento tessere veloce e snello che però riesce ad essere molto profondo.
Perfetto come "filler serio" per giocatori esigenti o come entry level per giocatori che vogliono affacciarsi al mondo dei GdT in maniera soft.
Impersoneremo alcuni capi clan Scozzesi che dovranno fare di tutto per ampliare il proprio villaggio, i propri possedimenti e la propria economia. Potremo coltivare del grano per trasformarlo in whisky, allevare bovini per venderne la carne al macello, costruire castelli e abbazie o commerciare nel classico mercato.
Bella la meccanica del piazzamento "lavoratori", in tre giocatori è stato richiesto l'utilizzo del meeple "fantasma" che da quel pepe in più alla giocata.
Anche il piazzamento tessere, che non è altro che l'espansione del nostro villaggio, è ben studiato e "cattivo".
Sbagliarne il posizionamento potrebbe compromettere l'utilizzo di alcune azioni fondamentali e quindi creare seri danni verso la fine della partita.
La cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata la grafica della plancia principale (Davvero pacco) e l'assenza di una "striscia conta punteggio" intorno al tabellone.
L'alea è presente in minima parte ma risulta molto controllabile mentre l'interazione c'è ma molto bassa.
In conclusione, se avete voglia di passare un'ora a giocare spensierati (Ma sempre con la giusta difficoltà e concentrazione) divagando su tette e sessualità dei personaggi dei fumetti diciamo che "Mai scelta fu più azzeccata!".
Una domanda alla quale però non sono ancora riuscito a dare risposta è: " Ma Pippo è un cane si o no!?".
Roz si è dimenticato di dire che come pretende ultimamente, ci si deve presentare in sede “In tema gioco”... io e Mastro quindi ci siamo dovuti
RispondiEliminaadeguare al tema della serata….
.......e se a Mastro è toccato portare il Whisky ,
io mi sono dovuto presentato in Kilt e portato come solo i veri scozzesi lo indossano……
.............la prossima volta la fodera delle sedie deve essere di cotone e non di lana ruvida………………
"se avete voglia di passare un'ora a giocare spensierati divagando su tette e sessualità"
RispondiEliminaUn gestionale vietato ai minori di 18anni insomma! Trasgressivo!
MHUAHAHAHAHHA hai ragione, leggendo solo il finale fa "impressione"! ;)
RispondiEliminaCavolo, se scrivessero nella "trama del gioco" tutto ciò diventerebbe il numero uno nelle vendite mondiali! :D
Ragazzi dove siete??? E' troppo che aspetto un vostro post!!
RispondiEliminaTranquillo Rabbino, vivi siamo vivi (Anche se molti NON saranno contenti :D ).
EliminaAbbiamo da pubblicare un post su Tajan e Finca, spero arrivi presto il momento perchè in queste due settimane ci è successo di tutto!!!!!
Grazie per la fiducia, sapere che a qualcuno manchiamo ci fa arrossire! ;)
Ahah non ho fatto in tempo a lamentarmi che già avete pubblicato un post! (che ora leggo subito)
EliminaCosa farei senza di voi!